IL MARKETING INDISPENSABILE: QUALCHE CITAZIONE

La maggior parte delle organizzazioni deve capire il marketing e ha bisogno di applicare tecniche di marketing per accrescere il numero di “clienti” che preferiranno i servizi o prodotti dell’azienda a quelli della concorrenza. Questo spiega la pervasività del marketing nella maggior parte delle economie avanzate: il consumatore si trova dinnanzi a un’enorme gamma di alternative, inclusa l’opzione di non fare nulla, quindi le organizzazioni che aspirano a un successo costante e al raggiungimento degli obiettivi aziendali non possono ignorare il marketing e i benefici che possono derivarne.
(Russel S. Winer)
Se le tue storie sono tutte incentrate sui tuoi prodotti e servizi, non sono una narrazione. Sono una brochure. Concediti la possibilità di rendere la storia più grande.
(Jay Baer)
I clienti tengono conto del prezzo solo quando non hanno nient’altro da prendere in considerazione
(Seth Godin)
Il consumo è l’unico fine e scopo di ogni produzione; e l’interesse del produttore dovrebbe essere considerato solo nella misura in cui esso può essere necessario a promuovere l’interesse del consumatore.
(Adam Smith)
Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo.
(B. Disraeli)
Il marketing deve smetterla di intestardirsi a comunicare fatti, per concentrarsi invece su ciò che la gente crede e sforzarsi di raccontare storie congruenti con la sua visione del mondo.
(Seth Godin)
Il Network marketing si basa esclusivamente nel marketing sociale, che è lo stato dell’arte della vendita d’oggi. Piccoli e grandi aziende in tutto il paese e il mondo si stanno rendendo conto che le persone che vendono ai loro amici e collaboratori sono il futuro delle vendite, perché l’elemento critico nel mondo dell’acquisto è la fiducia.
(Brian Tracy)
La concorrenza, fondata sugli interessi contrastanti dei singoli, è in realtà molto meno produttiva che la cooperazione, che significa coinvolgimento costante nel sacrificio dell’individuo agli interessi comuni.
(Robert Hugh Benson)
Il successo è vivere secondo il tuo potenziale. Questo è tutto. Svegliarsi con un sorriso e godersi la vita. Non basta presentarsi in ufficio. Vivere, godere, assaggiare, odorare, sentire.
(Joe Kapp)
La gratitudine è l’ingrediente più importante per vivere una vita di successo e soddisfazione.
(Jack Canfield)
Imparare a mettersi in contatto con il silenzio dentro di te, e capire che tutto in questa vita ha uno scopo. Non ci sono errori, coincidenze. Tutti gli eventi sono benedizioni date a noi per imparare.
(Elizabeth Kubler-Ross)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...